Pacchetto

Altri Viaggi

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Info Generali > Prenota ora

Destinazione LA CINA MILLENARIA E MODERNA
Periodo dal 25 agosto al 7 settembre 2018
Quota individuale Da € 2.575
Descrizione Un itinerario affascinante e completo per scoprire la Cina classica e moderna: dalla straordinaria capitale di Pechino, all’incredibile esercito di terracotta di Xi’an, alle fantasiose colline di Guilin, fino ai poetici giardini di Suzhou e il gran finale a Shanghai. Un viaggio ricco di testimonianze storiche e tradizioni millenarie, di opere architettoniche futuristiche e paesaggi idilliaci per scoprire al meglio e nel confort la Grande Cina.
Allegato 1 Programma

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Programma di viaggio > Prenota ora <

 

LA CINA MILLENARIA E MODERNA

dal 25 agosto al 7 settembre 2018

 

Programma di viaggio:

 

1° giorno: VENEZIA / PECHINO

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo da definire a Vicenza e Padova.

Trasferimento privato all’aeroporto di Venezia. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea per Pechino. Pranzi e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: PECHINO

Arrivo nel pomeriggio a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese.

È riconosciuta come il centro politico, culturale e scientifico della nazione al contrario di Shanghai, ritenuta il maggiore centro economico. Pechino, letteralmente “capitale del nord”, è una città con parchi, palazzi, monumenti, larghi viali e anguste vie all’ombra dei grattaceli moderni, dove è facile vedere la semplice vita dei cinesi.

Trasferimento in città e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

 

3° giorno: PECHINO

Intera giornata dedicata alla visita della città con la guida locale. Si inizia con la piazza Tiananmen, la piazza della pace celeste, ritenuta la piazza pubblica più grande al mondo, cuore simbolico della nazione che ha visto masse di gente festeggiare o soffrire per momenti salienti della Cina moderna. Qui si trova il Mausoleo di Mao, il Palazzo del Popolo, il museo nazionale cinese e il Monumento agli eroi del popolo; quindi visita della Città Proibita, maestosa e imperiale, fulcro della città, per 500 anni abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva dell’Imperatore che ospita il lago Kunming e la Collina della Longevità.

Cena in ristorante, dove verrà servita la famosa ‘‘Anatra alla pechinese’’. Pernottamento in hotel.

 

4° giorno: PECHINO (la Grande Muraglia)

Escursione a Badaling per visitare la Grande Muraglia, colossale opera architettonica simbolo della Cina. Lunga più di 6.000 km, si ritiene sia l’unico sito visibile dallo spazio se non addirittura dalla luna: in ogni caso rimane una delle costruzioni umane più stupefacenti e spettacolari, degna di essere annoverata tra le 7 meraviglie del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sulla via del ritorno si visiterà una Via Sacra e l’esterno del Nido D’Uccello e il Cubo D’Acqua (lo stadio nazionale e la piscina nazionale): splendide opere architettoniche costruite per le olimpiadi del 2008 che si sono svolte in Cina.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

5° giorno: PECHINO / XIAN

Dopo la prima colazione partiremo con i bagagli per la visita del Tempio del Cielo, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese, inserito nella Lista del Patrimonio Culturale Mondiale. Si tratta di un complesso di edifici culturali taoisti la cui costruzione iniziò nel 1420; il tempio era usato per il culto officiato dall'imperatore, che qui teneva cerimonie di sacrificio, al "Cielo", la divinità principale della religione tradizionale cinese. Si proseguirà con la visita del tempio del Lama, il più grande tempio tibetano a Pechino, eretto dall’imperatore Kangxi Qing nel 1694. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in stazione per prendere il treno veloce per Xi’an. All’arrivo incontro con la nuova guida locale e trasferimento in hotel.  Cena in hotel e pernottamento.

 

6° giorno: XIAN

Visita all’Esercito di Terracotta, nei pressi della città, imperdibile sito archeologico che custodisce i 2200 guerrieri di terracotta a grandezza naturale posti a guardia della tomba del primo Imperatore della Cina Qin Shi. Si tratta di un gruppo stimato tra le 6.000 e le 8.000 riproduzioni di guerrieri in terracotta, vestiti con corazze in pietra e dotati di armi, di cui solo una parte è stata riportata alla luce. Il sito fu scoperto casualmente da un contadino nel 1974 diventando ben presto uno dei complessi archeologici più famosi al mondo eletto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Dopo il pranzo in ristorante, visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

7° giorno: XIAN

Intera giornata dedicata alla visita della città con pranzo in ristorante: la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, costruita nel 706, la Grande Moschea, in stile che richiama i templi cinesi, con una Sala della Preghiera, che è un vero capolavoro di ebanistica, e il quartiere mussulmano, vero e proprio dedalo di vicoli. La cena, a base di specialità locali, i famosi ravioli cinesi, sarà seguita dallo spettacolo di musica e danza presso il “Tang Dinasty Theatre’’. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno: XIAN / GUILIN

Trasferimento in aeroporto per il volo per Guilin, affascinante città nota per i suoi incantevoli paesaggi. Il suo nome significa “bosco di cassie” ed è dovuto alla presenza di questo albero in città e nei dintorni. Nonostante la città stia vivendo un forte sviluppo economico, rimane uno dei luoghi più affascinati del Paese, con i suoi parchi lussureggianti lungo i fianchi di bizzarre conformazioni collinari, erose dal tempo e ricche di grotte e caverne. All’arrivo incontro con la guida locale e pranzo in ristorante. Visita della Collina Fubo, nel centro della città, che prende il nome da un famoso generale e dalla cui cima si gode di un bel panorama. Trasferimento in hotel dove ceneremo e pernotteremo.

 

 

9° giorno: GUILIN

Giornata di crociera sul fiume Li con pranzo a bordo. Il tragitto di 88 km da Guilin e Yangshuo attraversa una regione carsica di grande bellezza tra picchi, cascate, colline, villaggi, coltivazioni e tipiche imbarcazioni in bambù. Un’emozionante esperienza in un paesaggio incantato che ha ispirato pittori e poeti fin dai tempi antichi, dove lo scorrere della vita quotidiana si riflette nelle acque limpide del fiume. Sbarco nel ridente villaggio di Yangshuo dove c’è un mercato di artigianato e oggetti d’arte. Rientro a Guilin via terra. Cena libera Pernottamento in hotel.

 

10° giorno: GUILIN / SHANGHAI

In mattinata visiteremo la Grotta del Flauto di Canna e la Collina della Proboscide dell’Elefante. Dopo il Pranzo in ristorante andremo in aeroporto per il volo per Shanghai, vera megalopoli cinese, la più popolosa città del Paese. Grazie allo sviluppo dei passati decenni è diventata un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza, con il porto più trafficato al mondo. Oggi è una città futuristica, sofisticata ed elegante, dove ogni 2 ore nasce una nuova azienda e ogni 20 minuti un nuovo piano di un grattacielo. All’arrivo trasferimento in hotel dove ceneremo e pernotteremo.

 

11° giorno: SHANGHAI / SUZHOU / SHANGHAI

Dopo la prima colazione partiremo con il pullman per Suzhou, ad 80 km da Shangai, famosa per i suoi splendidi giardini, che sono diventati un'importante meta turistica, e importantissima per quanto riguarda l'industria della seta: l’allevamento del baco da seta è sempre stato una fonte di ricchezza per la città, così come la coltivazione del riso. Qui quasi tutte le abitazioni hanno una porta sulla via ed una sul canale, e tra i giardini ed i negozi si respira la tranquillità cinese. Visita del giardino del Maestro delle Reti, uno dei nove classici giardini di Suzhou inseriti nella lista dell’Unesco dei patrimoni dell’umanità, creato sotto i Ming e molto vario nei suoi scenari, e della Collina della Tigre dove sulla sommità è costruita la famosa “Pagoda che pendè”. Pranzo in ristorante e visita ad una fabbrica della seta. Rientro a Shanghai in serata e cena libera. Pernottamento in hotel.

 

12° giorno: SHANGHAI

Intera giornata dedicata alla visita della città con pranzo in ristorante: il giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming realizzato come giardino privato con trenta scenari diversi e dove in poco spazio sono concentrati tutti gli elementi tradizionali del giardino cinese; la Città Vecchia, il prestigioso Museo di Shanghai, il quartiere Xintiandi per terminare con una passeggiata sul Bund, famoso lungofiume ottocentesco che fiancheggia la riva sinistra dello Huangpo, con grandi edifici e palazzi risalenti all’epoca delle concessioni straniere. Cena con specialità locali nel ristorante Din Sen situato nella città vecchia. Pernottamento in hotel.

 

13° giorno: SHANGHAI / ITALIA

Mattinata libera per il relax o per gli ultimi acquisti. (Le camere in hotel resteranno a nostra disposizione fino alle ore 12,00 ). A mezzogiorno partenza con i bagagli per il ristorante, dove pranzeremo. Continueremo poi la visita di Shanghai con il Tempio del Budda di Giada, edificato nel 1918 per custodire la statua nel prezioso materiale portate dalla Birmania, opera superba per bellezza e difficoltà nella realizzazione, e con il quartiere Tianzifang.

Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto internazionale per voli di rientro in Italia.

Pranzi e pernottamento a bordo.

 

14° giorno: ITALIA

Arrivo all’aeroporto di Venezia e trasferimento in pullman privato ai luoghi di partenza. 

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Quote di partecipazione > Prenota ora <

PROGRAMMA DAL 25 AGOSTO AL 7 SETTEMBRE 2018

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:          € 2.575,00  - min. 20 partecipanti

                                                                                     € 2.645,00  - min. 15 partecipanti

                                                                                     € 2.945,00  - min. 10 partecipanti

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

*       Voli di linea a/r in classe economica con partenza da Venezia;

*       2 Voli  domestici in classe economica;

*        Viaggio in treno da Pechino a Xi’An con posti prenotati in seconda classe;

*       Trasferimenti in bus privato da/per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie;

*       Pullman privato per tutta la durata del tour come da programma;

*       Sistemazione in Hotel categoria Prima Superiore;

*       Trattamento di pensione completa con una bevanda inclusa ai pasti in hotel;

*       Una cena a Pechino con “specialità anitra laccata”;

*       Una cena a Xi’an a base di ravioli con spettacolo ‘’TANG TEATRO’’;

*       Una cena tipica a Shanghai;

*       Ingressi e visite guidate in lingua italiana per tutta la durata del tour come da programma;

*       Assicurazione medico – bagaglio;

*        ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

*       Tasse aeroportuali (min. € 270/max. € 350) Tale importo calcolato alla data del 15 gennaio 2018, potrà essere riconfermato o adeguato all’atto dell’emissione dei biglietti aerei che avverrà circa 15 gg. prima della partenza;

*       N. 4 cene;

*       Le mance, estra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”;

*       Visto d’ingresso in Cina: € 130.00

 

 

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:

 

*     SUPPLEMENTO SINGOLA:                          €   440,00

*     ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:          €   95,00

*     ASSICURAZIONE SANITARIA ‘’PLUS FACOLTATIVA’’  (CON UN MASSIMALE DI € 250.000,00): €  90,00

 

RECESSO E PENALITA’

 

*       In caso di recesso dal contratto di viaggio, il contrante è sempre tenuto al pagamento della quota di partecipazione nella misura e nei tempi secondo la tabella di seguito indicata, oltre ad una quota fissa pari a € 500.00, onde garantire la quota di partecipazione di riferimento per gli altri partecipanti.

 

PENALITA’ DI ANNULLAMENTO*

DATA ANNULLAMENTO

10%

SINO A 30 GG. LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA

25%

DA 29 A 21 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA

50%

DA 20 A 11 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA

75%

DA 10 A 3 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA

100%

DA 2 A 0 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA

* SULLA QUOTA DEL PACCHETTO TURISTICO ESCLUSE PREMI ASSICURATIVI E TASSE AEROPORTUALI.

 

ATTENZIONE: Le quotazioni sono stata calcolate con il cambio valutario del 28/12/2017 come segue: 1 USD = 0,836637 EUR ; in caso di adeguamenti valutari superiori al + 2% le quotazioni verranno adeguate conseguentemente.

  PRENOTAZIONI ENTRO il 10 GIUGNO 2018 Alla prenotazione si richiede un acconto di € 1200,00 a persona oltre ad eventuali quote assicurazioni facoltative  - 

 

 

 

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Fotogallery > Prenota ora <

Xi'an Esercito di terra cotta
Polizia
Shanghai
La Grande Muraglia

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

LA CINA MILLENARIA E MODERNA > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

8 + 3 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Layout & Hosting & SEO: busnet.it

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247