Pacchetto

Altri Viaggi

A TUTTA BERLINO!!! > Info Generali > Prenota ora

Destinazione A TUTTA BERLINO!!!
Periodo Dal 21 al 25 aprile 2018
Quota individuale da € 589
Descrizione Scopri o Riscopri la capitale tedesca... con una formula tutta nuova!
Allegato 1 Programma

A TUTTA BERLINO!!! > Programma di viaggio > Prenota ora <

PROGRAMMADI MASSIMA

 

1°giorno: BERLINO INDISPENSABILE

Incontro in aeroporto a Venezia e volo per Berlino. Arrivio in prima mattinata e consegna delle tessere per i mezzi pubblici (metropolitana U-Bahn, treni S-Bahn, autobus) con validità illimitata per tutta la durata del viaggio. Con i mezzi pubblici (treno, metropolitana o autobus) in circa mezz’ora arriveremo nel centro della capitale tedesca e al nostro hotel, dove lasceremo i bagagli. La sistemazione nelle camere sarà possibile a partire dal primo pomeriggio, pertanto nel frattempo potremo iniziare ad esplorare la città a piedi. Tempo permettendo, con l’autobus a due piani faremo una bella panoramica della città da Alexanderplatz alla zona dello zoo e poi fino a Potsdamer Platz.

Pranzo libero. Consigliamo di approfittare di uno dei tanti imbis cioè chioschi dove provare lo streetfood berlinese!

Nel pomeriggio incontreremo la nostra guida e inizieremo la visita a tema “Berlino Indispensabile”: un percorso per chi vuole tutto e subito! Ci addentreremo in una storia di contrasti e rinascita partendo dalla Potsdamer Platz, un tempo snodo trafficatissimo, poi simbolo della Cortina di Ferro, oggi della nuova Berlino capitale coi suoi palazzi avveniristici progettati anche da Renzo Piano. Osserveremo poi un tratto originale del Muro di Berlino e capiremo meglio come e perché sia stato costruito. Rivivremo le pagine buie della Storia tedesca, passando dal luogo in cui fu realizzato il Bunker di Hitler e dagli impressionanti Memoriali agli Ebrei, ai Rom e Sinti assassinati d´Europa. Ammireremo il Reichstag, storico Palazzo del Parlamento, restaurato con la nuova cupola di vetro divenuta uno dei simboli di Berlino. Attraversando la Porta di Brandeburgo passeremo per l'Unterden Linden, lo storico Viale dei Tigli, per raggiungere il Gendarmenmarkt – la piazza piú bella di Berlino –, il Palazzo dell´Opera, la HumboldtUniversität e la piazza dove ebbe luogo il Rogo dei Libri del 1933 e approderemo infine sull'Isola dei Musei e il Duomo di Berlino. Vi accompagneremo raccontandovi tutto ciò che è accaduto e ciò che accade attualmente in città, il tutto corredato di aneddoti, consigli e parallelismi storici e cinematografici. Al termine della visita non perdete l’occasione di un caffè nella terrazza panoramica più esclusiva di Berlino, quella del Parlamento, con possibilità di salire alla cupola e godere di un panorama mozzafiato! Tempo libero per lo shopping o il relax in hotel. Cena libera in ristorante/birreria. Pernottamento in hotel.

2° giorno: BERLINO EST + BEVIBERLIN

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di Berlino Est, un viaggio all’ombra del muro! L´epicentro della Guerra Fredda coincideva anche con la parte centrale e più antica della città di Berlino. Parleremo di cosa significava vivere all'ombra del Muro, di cosa ha rappresentato il sorgere ed il crollo di un sistema che ha catapultato improvvisamente milioni di tedeschi dell'Est in una nuova dimensione. Approfondiremo il tema della divisione della città, con la mostra sulle “Stazioni fantasma”presso la stazione della S-Bahn di Nordbahnhof e il vicino Memoriale del Muro di Berlino della Bernauerstrasse. Qui potremo muoverci all´interno della famigerata “Terra di Nessuno”, scoprendo incredibili storie che hanno segnato per sempre la vita dei berlinesi. Ammireremo l'imponente architettura sovietica di quello che era il Viale dedicato a Stalin, la Stalinallee, e quella neogotica dell´Oberbaumbrücke, il “Tower Bridge” berlinese, tagliato anch'esso dal Muro e ulteriore simbolo di divisione prima e di rinascita e riunificazione poi. Concluderemo soffermandoci presso la famosa East Side Gallery, il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti nei primi anni '90. Un tour per comprendere gli aspetti enigmatici del passato e la rinascita urbanistica del presente. Pranzo libero e pomeriggio a vostra disposizione.

FACOLTATIVO: per chi lo desidera è possibile partecipare all’itinerario “Bevi Berlin” di circa 3 ore. Un tour alla scoperta dei principali tipi di birra e della loro evoluzione attraverso la storia. Accompagnati da guide esperte in locali tipici e birrerie artigianali ci addentreremo nelle innumerevoli anime che caratterizzano la cultura brassicola berlinese. Considerata un alimento in epoca medioevale – chiamata al tempo pane liquido – la birra è per i tedeschi una tradizione che fa parte della loro anima. Vedremo come dalla matrice comune di acqua, cereali e lieviti nascano decine di tipi di birre differenti. Capiremo quali sono le loro principali differenze, conosceremo gli antichi e i nuovi metodi di lavorazione, gli ingredienti e l’importanza della birra, dal mondo antico ai giorni nostri, passando per la pietra miliare della “Reinheitsgebot” – la legge di purezza del 1516. Fuori dalle rotte turistiche della città ci muoveremo principalmente dentro il quartiere multietnico di Friedrichshain, oggi simbolo della rinascita culturale della birra artigianale berlinese. Durante il tour “Bevi Berlin” visiteremo diversi locali e degusteremo almeno quattro tipi di birre differenti.

3° giorno: LA BERLINO DEL TERZO REICH

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata dei luoghi di Berlino che i 12 anni del regime di Adolf Hitler hanno segnato profondamente e che, nonostante distruzioni dovute alla guerra, hanno lasciato inconfondibili tracce. Scopriremo le maggiori testimonianze di una delle pagine più tristi e centrali della Storia del secolo scorso. Inizieremo il tour dalla Topografia del Terrore, dove sorgevano le sedi della Gestapo e delle SS e costeggiando il gigantesco ex Ministero dell’aeronautica del Reich raggiungeremo il luogo dove sorgeva l’immensa Nuova Cancelleria di Hitler. Da qui ripartiremo per visitare un luogo emblematico: l'imponente Stadio Olimpico, scenario dei Giochi Olimpici del 1936 (ingresso a pagamento € 7,00 a persona, da pagare in loco). Ripercorreremo la tragedia della Shoah in due dei suoi luoghi simbolo: il Binario 17, da cui gli ebrei berlinesi vennero deportati nei campi di sterminio, e il Memoriale del quartiere di Bayerisches Viertel, conosciuto all’epoca come la “Svizzera Ebraica”, passando dalla casa dove visse a lungo Albert Einstein. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. Potrete tuffarvi all’interno dei numerosi centri commerciali come l’Alexa, il Kade We o il Galleria, o perdervi tra i negozietti vintage degli Hackescher Markt o ancora tra l’ambiente etnico ed esotico di Kreuzberg… A Berlino c’è di tutto per tutti!!! Se invece desiderate scoprire uno dei numerosi musei della famosa MuseumInsel, sicuramente sono imperdibili l’Altes Museum, il Neues Museum e il Pergamon Museum per gli amanti dell’arte antica, la Altes Nationalgalerie per chi ama l’arte del dipinto o il Bodes Museum interamente dedicato alla scultura. Cena libera (perché non provare qualcosa di etnico???) e serata libera.

4° giorno: POTSDAM: LE MERAVIGLIE DELLA CITTA’ REALE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno per una delle più suggestive città della Germania: tra boschi, parchi e laghi, alle porte di Berlino vi faremo scoprire le meraviglie Potsdam, circondata da leggende e affollata di Palazzi Reali. Vi accompagneremo alla scoperta degli antichi fasti prussiani, fra i segni netti lasciati dal rinnovamento in chiave socialista al tempo della DDR e l’attuale ricerca di una immagine storica. Conosceremo meglio la figura di “Federico il Grande”, il Re filosofo vissuto nel pieno del 1700. Passeggeremo nel Parco di Sanssouci, considerato “la Versailles tedesca” con i suoi stupendi giardini, per giungere al piccolo palazzo che Federico II progettò di sua mano e accanto al quale volle essere sepolto. Attraverseremo una Porta di Brandeburgo meno nota ma più antica di quella di Berlino, il "Quartiere Olandese", patrimonio dell'UNESCO, e il centro storico della cittadina che era sede estiva dei Re di Prussia. Infine ci inoltreremo in un altro bellissimo parco: il Neuer Gartencon il Castello di Cecilienhof, sede della famosa Conferenza del 1945 tenutasi fra i vincitori della Seconda Guerra, dove fu spartita definitivamente la Germania e annunciato il lancio della prima bomba atomica. Termineremo il tour al Glienicker Brücke - il Ponte delle Spie – luogo che serviva come punto di scambio degli agenti segreti. Un tour per completare la visita di Berlino e per approfondire due periodi fondamentali del passato tedesco e berlinese: il Regno di Prussia e la divisione ai tempi del Muro.

Pranzo libero. Ritorno a Berlino e pomeriggio a disposizione. Cena libera in ristorante/birreria.

5° giorno: BERLINO STREET ART E POI… SI TORNA A CASA!

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e incontro con la guida che ci farà conoscere la street art della capitale più moderna d’Europa con un itinerario alla scoperta di Tags, Stencil, Graffiti, Strickers e Poster: le pareti della città diventano una tela sulla quale “dipingere” e le strade si trasformano in galleria d’arte. Scopriremo Berlino attraverso lo sguardo degli artisti urbani che ne animano la vita culturale e capiremo cosa li spinge ad intervenire artisticamente nello spazio pubblico. Leggeremo i loro messaggi e conosceremo le differenze fra le varie tecniche e gli stili. Il tour Street Art è un viaggio urbano nelle strade che ospitano i lavori dei migliori artisti che si dedicano a questa speciale forma espressiva. Gigantesche opere spuntano come gioielli tra i palazzi del quartiere di Kreuzberge e piccoli lavori si incuneano in angoli nascosti nei cortili e lungo le strade del quartiere Mitte. Al confine tra Est ed Ovest, lungo le ferite del Muro, tra arte e politica: i colori e le storie di Berlino, nelle zone simbolo dell'arte alternativa. Impareremo a riconoscere i differenti stili negli scorci che fanno della città il teatro naturale della sperimentazione artistica mondiale.

Pranzo libero. Rientro in hotel per il recupero dei bagagli e trasferimento in metro fino all’aeroporto. Check-in e tutti pronti a tornare a casa… con ancora negli occhi le bellezze della città più giovane d’Europa!!!

 

N.B.: il programma potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite dove si reputasse necessario al fine di rendere migliore lo svolgimento e la buona riuscita del viaggio stesso.

DOCUMENTI NECESSARI: CARTA D’IDENTITA’ in corso di validità 

ISCRIZIONI fino ad esaurimento posti entro il 20.02.2018. Alla prenotazione si richiede un acconto di  € 230,00 a persona.

IL SALDO DOVRA’ ESSERE VERSATO 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

 

In caso di cancellazione da parte dei partecipanti con mancata stipula dell’assicurazione annullamento viaggio, saranno applicate le penali come da contratto nazionale del turismo anno 2018.

 

A TUTTA BERLINO!!! > Quote di partecipazione > Prenota ora <

Scegli il tuo modo di viaggiare!!!!

Hai a disposizione 2 formule per visitare la città proprio nel modo in cui vuoi tu!

BERLINO BASIC:

€ 589,00 a persona

Formula 4 notti in hotel 3 stelle con colazione + tessera mezzi pubblici

Volo low cost* con bagaglio a mano incluso + nostra accompagnatrice dall’Italia + assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende: bagaglio in stiva, tassa di soggiorno, escursioni,  ingressi, pasti, mance

e tutto quanto non specificato sopra come Berlino Basic.

 

BERLINO PLUS:

€ 689,00 a persona

Formula con soggiorno in hotel 3 stelle con colazione + tessera mezzi pubblici + escursioni come da programma

Volo low cost* con bagaglio a mano incluso + nostra accompagnatrice dall’Italia + assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: bagaglio in stiva, tassa di soggiorno, ingressi ed escursioni facoltative, pasti, mance

 e tutto quanto non specificato sopra come Berlino Plus.

Suppl. Camera singola: su richiesta

 

Supplemento Assicurazione Annullamento Viaggio facoltativa: € 20,00  per persona

 

Supplemento escursione BEVIBERLIN: €40,00 a persona visita guidata con inclusa degustazione di birre locali.

                                                                                   La visita sarà confermata con un minimo di 6 partecipanti.

 

Supplemento bagaglio in stiva di 15 kg: € 45,00 a persona totale andata e ritorno

 

* Tariffa da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto aereo al raggiungimento del minimo di 10 partecipanti.

 

A TUTTA BERLINO!!! > Fotogallery > Prenota ora <

Tipografia del Terrore
Stadio Olimpico
Parco Sanssouci
Parco Sanssouci
Oberbaumbrücke
Museumsinsel
Museumsinsel
Gendarmenmarkt
Friedrichshain
East Side Gallery
Degustazione delle migliori birre artigianali locali!

A TUTTA BERLINO!!! > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

A TUTTA BERLINO!!! > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

1 + 9 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Layout & Hosting & SEO: busnet.it

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247