Pacchetto

Altri Viaggi

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Info Generali > Prenota ora

Destinazione MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO
Periodo Dal 23 al 30 Aprile 2017
Quota individuale DA € 1.330,00
Descrizione CONFERMATO!! Tour culturale alla scoperta di Malta e della Sicilia Barocca
Allegato 1 PROGRAMMA

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Programma di viaggio > Prenota ora <

Programma di massima:

1° giorno: domenica 23 aprile 2017: S. PIETRO INTRIGOGNA – TREVISO – MALTA

Ritrovo dei Signori partecipanti a SAN PIETRO INTRIGOGNA e partenza alle ore 05.30 in pullman riservato via autostrada per l’aeroporto di TREVISO. Disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo low cost in partenza alle ore 09.15 per Malta. Arrivo a MALTA alle ore 11.10, ritiro dei bagagli ed incontro con pullman e guida parlante italiano.

Inizio della visita dell’isola di Malta con la parte sud. Si inizierà con la valle di Zurrieq con un giro in battello, alla scoperta delle numerose grotte naturali, tra cui spicca la meravigliosa Grotta Azzurra (meteo permettendo) . Lasciando questa zona si potranno ammirare vari paesaggi agricoli e il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate e le sue luzzu, tipiche imbarcazioni multicolori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà la visita dei Templi di Tarxien, capolavoro architettonico unico al mondo, risalente al quarto e terzo millennio avanti Cristo, e di Ghar Dalam, interessante area archeologica, all’interno della cui grotta sono stati ritrovati fossili di animali che risalgono al Pleistocene, tra cui, oltre ad animali estinti, anche elefanti nani, tartarughe e ippopotami. In serata trasferimento in hotel, assegnazione delle camere: cena e pernottamento.

 

2° giorno: lunedì 24 aprile 2017: esc. LA VALLETTA e GIRO DELLE 3 CITTA’

Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata con guida: quest’escursione ci porta per le strade indaffarate della città di LA VALLETTA, capitale dell’isola. Visiteremo i giardini chiamati il Belvedere d’Italia ovvero la Baracca Superiore, con una stupenda vista sul porto grande. Proseguiremo con la visita alla Cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’ Oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo con la scoperta della zona storica conosciuta come delle tre città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Un giro attraverso Cospicua, la più grande e recente delle tre, ci conduce fino a Vittoriosa dove percorriamo le diverse strade strette ombreggiate da palazzo storici e chiese, di grande interesse architettonico. A Senglea, che in realtà è una piccola isola unita alla terraferma dall’uomo, ci si fermerà alla vedetta da dove si gode di un bel panorama del porto. Cena in ristorante caratteristico con menù tipico.

 

3° giorno: martedì 25 aprile 2017: esc. ISOLA DI GOZO

Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida dedicata all’escursione all’isola di GOZO che si raggiunge dopo una traversata di una ventina di minuti. Appena si sbarca, si nota che, nonostante la somiglianza con Malta, Gozo ha un carattere tutto proprio. Quest’isola collinosa è più verde e pittoresca della “sorella maggiore”. Durante questa escursione ammireremo i templi di Ggantjia, comunemente chiamati “la torre dei giganti”. Il complesso megalitico di Ggantija è formato da due templi, i meglio conservati di tutta l’isola, datati 3600-3000 a.C.. Si presegue con la visita della Cittadella a Victoria, città medievale fortificata, quindi la piccolo baia di Xlendi che forma il caratteristico e famoso villaggio di pescatori e la ‘Finestra Azzurra’ a Dwejra famosa per le sue acque cristalline. Ci sarà anche del tempo libero tra le botteghe artigiane: Gozo è rinomato per i suoi capi in lana e il merletto lavorato a mano. Pranzo libero nel corso delle visite. Nel tardo pomeriggio rientro a Malta e quindi in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: mercoledì 26 aprile 2017: MALTA – POZZALLO – RAGUSA / MODICA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al cuore dell’isola di Malta, dominato dalla cittadella antica di Mdina. Lungo il percorso sosta a Mosta per ammirare la “chiesa rotonda” una delle più grandi d’Europa, si ammirerà la cupola, la terza più grande d’Europa. Quindi arrivo a Mdina: passeggiando per i vialetti della ‘città silenziosa’ visiteremo gli imponenti bastioni e la Cattedrale, esempio di barocco maltese. Lasciamo Mdina attraverso la ‘Greek Gate’ e procediamo per Rabat: pranzo libero. Dopo pranzo proseguiremo per il porto di MALTA. In tempo utile presentazione al molo d’imbarco e partenza in traghetto/aliscafo per la Sicilia. Arrivo al porto di POZZALLO alle ore 18:15. Incontro con il pullman locale e trasferimento in hotel nella zona di Ragusa o Modica: sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento

 

5° giorno: giovedì 27 aprile 2017: esc. RAGUSA – MODICA

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita di Ragusa Ibla e Ragusa alta, che compongono insieme una delle più originali città d’arte della Sicilia Orientale. A Ragusa Ibla cuore antico di Ragusa, gioiello tardobarocco fatto di scorci suggestivi e incantevoli viuzze, rinato sulla struttura dell’originario borgo medievale, spiccano la chiesa di S. Giorgio di R. Gagliardi, le chiese di Santa Maria dell’Itria (esterno), dell’Immacolata (esterno), del Purgatorio, di San Giacomo (esterno) e di San Giuseppe (esterno). Ragusa Ibla è la location dell’immaginaria “Vigata” dello scrittore Camilleri e dello sceneggiato televisivo “Il commissario Montalbano”. A Ragusa Alta, la città moderna, costruita ex novo sulla vicina spianata del Patro, dove gli edifici settecenteschi hanno trovato più ampie vie di fuga in un reticolo di strade spaziose e simmetriche, si visiterà il Duomo di San Giovanni e dall’esterno guardando Palazzo Zacco e Bertini, la Chiesa del Collegio, il palazzo sede del vescovado (ex Palazzo Schiminà). Proseguimento per Modica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Modica, altro mirabile scrigno dell’arte barocca siciliana ricostruita su pianta esagonale secondo criteri estetici del tutto barocchi. Visita del Palazzo San Domenico (esterno), Santa Maria (esterno), la casa di Salvatore Quasimodo (esterno), il Duomo di San Pietro, si attraverserà il quartiere rupeste dello Sbalzo e il quartiere ‘corpo di terra’. Per finire visita di San Giorgio. Sosta presso una nota pasticceria per la degustazione del famoso cioccolato di Modica. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: venerdì 28 aprile 2017: esc. DONNAFUGATA – SCICLI & LUOGHI DI MONTALBANO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare del tardo '800 che con le oltre 100 stanze il labirinto e le numerose caverne artificiali, situate all’interno del parco, è uno dei luoghi più  suggestivi dell’intera provincia. Visitando le stanze che contengono ancora gli arredi ed i mobili originali dell'epoca, sembra quasi di fare un salto nel passato, nell'epoca degli ultimi "gattopardi". Proseguimento per Punta Secca dove si trova la famosa terrazza della casa del Commissario Montalbano che si affaccia sulla spiaggia a pochi passi dal faro. Proseguimento per Scicli. Pranzo in ristorante caratteristico con menù tipico. Nel pomeriggio visita di Scicli. In posizione amena, circondata da colli che sembrano proteggerla, la città ha conservato quasi interamente l’impianto barocco. Numerosi sono infatti i palazzi dagli splendidi balconi riccamente scolpiti e pregevoli portali, ed incredibile è il susseguirsi di chiese ed oratori dalle belle facciate ricche di statue e sculture. Cuore della città è l’ampia e scenografica Piazza Italia circondata da bellissimi palazzi settecenteschi, dalla Matrice e dall’imponente rupe calcarea sulla quale sorge l’antica chiesa di S. Matteo. A Scicli si trova anche Palazzo Iacono alias la questura “Montelusa “ del Commissario Montalbano.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: sabato 29 aprile 2017: NOTO – SIRACUSA - ACIREALE

Prima colazione in hotel. Partenza per Noto, la più bella di tutte, “il giardino di pietra”, dove si esprime la concezione più alta dell’urbanistica barocca. Costruita anch’essa ex-novo dopo il sisma del 1693, è ricca di gioielli barocchi: il Duomo, Palazzo Ducezio, il Palazzo Vescovile, quelli dei Landolina e dei Villadorata, la chiesa di San Domenico. Proseguimento per Siracusa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Siracusa. Questa città, che nel passato fu la più agguerrita rivale di Atene e di Roma, conserva importanti testimonianze del suo passato splendore: il Teatro greco, l’Anfiteatro romano, le Latomie, l’Orecchio di Dionisio. Visita dell'isola di Ortigia dove si potrà ammirare il Tempio di Minerva trasformato in Cattedrale Cristiana e la leggendaria Fontana Aretusa. Proseguimento per Acireale. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

8° giorno: domenica 30 aprile 2017: CATANIA – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita di Catania, enorme “vetrina del barocco” il cui centro storico è tagliato in due dalla elegante Via Etnea. La visita consentirà di conoscere il Palazzo Biscari, la Fontana dell’Elefante e il Duomo, la Via Crociferi, il Palazzo del Municipio, il Palazzo dei Chierici e il Monastero dei Benedettini. Pranzo in agriturismo o ristorante caratteristico con menù tipico. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Catania, disbrigo alle formalità d’imbarco. Partenza con volo low cost delle 17.20 per Verona. Arrivo all’aeroporto di Verona alle ore 19.10. Ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman riservato a SAN PIETRO INTRIGOGNA con arrivo previsto per le ore 20.30 circa.

Fine del viaggio – Bentornati !!

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Quote di partecipazione > Prenota ora <

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:          € 1.330,00 con minimo 40 paganti

                                                                           € 1.360,00 con minimo 35 paganti

                                                                           € 1.390,00 con minimo 30 paganti

                                                                           € 1.430,00 con minimo 25 paganti

LA QUOTA COMPRENDE:

-          Transfer in pullman riservato Gran Turismo San Pietro Intigogna / aeroporto andata e ritorno;

-          Volo low cost Treviso / Malta incluso 1 bagaglio in stiva da 20 kg e bagaglio a mano;

-          Volo low cost Catania / Verona incluso 1 bagaglio in stiva da 20 kg e bagaglio a mano;

-          sistemazione in hotel  4  stelle in camere doppie con servizi privati, tassa di soggiorno inclusa

-          trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno;

-          pranzo del 1° giorno a Malta ;

-          una bevanda analcolica ( ½ di acqua o bibita) a persona a pasto a MALTA;

-          pranzo a Scicli (6° giorno) e pranzo a Catania ( 8° giorno) come da programma;

-          bevande comprese ai pasti nella misura di 1/4 di vino e 1/2 di acqua minerale a persona a pasto in SICILIA;

-          visite ed escursioni a Malta comprensive di pullman e guida parlante italiano ad uso esclusivo;

-          ingressi ed escursione in battello alla Grotta Azzurra e a Gozo a Malta come da programma;

-          cena in locale caratteristico a Malta come da programma – incluso trasferimento in pullman Hotel / rist. / hotel;

-          passaggio marittimo La Valletta / Pozzallo come da programma – tasse d’imbarco incluse;

-          pullman Gran Turismo in Sicilia per trasferimenti e visite come da programma;

-          guida intero circuito in Sicilia dal 27 al 30 aprile per visite come da programma;

-          ingressi in Sicilia: zona archeologica di Siracusa, duomo di Siracusa, Palazzo Villadorata a Noto, Castello di Donnafugata (castello e parco);

-          borsa omaggio dell’agenzia;

-          assicurazione medico – bagaglio e ANNULLAMENTO VIAGGIO.

-             mance

LA QUOTA NON COMPRENDE:

pranzi non espressamente indicati;

ingressi e bevande extra a quelli previsti nel comprende, extra di carattere personale;

tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

Suppl. Camera singola: € 200,00 a persona

DOCUMENTI NECESSARI: CARTA D’IDENTITA’ in corso di validità

 

SUPPL. PENSIONE COMPLETA ( 5 pranzi – bevande incluse nelle misure indicate nel comprende): € 90,00 a persona

La pensione completa sarà possibile solo a raggiungimento 15 aderenti.

 

PER INFORMAZIONI:  AGENZIA MURARO VIAGGI E VACANZE SRL TEL 0444.410310

 

ISCRIZIONI fino ad esaurimento posti e comunque entro il  30/11/2016. Alla prenotazione si richiede un acconto di 

€ 400,00 a persona . IL SALDO DOVRA’ ESSERE VERSATO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

Nessuna riservazione verrà effettuata fino a Vs. definitiva conferma.

I voli low cost non sono opzionabili, pertanto la quotazione di viaggio verrà riconfermata in base alla quotazione dei voli al momento del raggiungimento di nr. 25 paganti.

**************************************************************************************************

Org.Tec. Agenzia MURARO VIAGGI e VACANZE srl – Camisano Vic.no – Tel. 0444/410310

Programma inviato all’Amm. Prov.le il 28.10.2016– Ass.ne RCT Navale n. 4112526/3 Lic. n.22502/25

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Fotogallery > Prenota ora <

Villaggio di Marsaxlokk - Malta
Templi di Tarxien - Malta
La Valletta - Malta
Isola di Gozo - Malta
Cattedrale di San Giovanni La Valletta - Malta
Ragusa Ibla
Modica
Castello di Donnafugata
Scicli
Noto
Siracusa
Catania

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

MALTA & SICILIA ORIENTALE: NEL CUORE DEL MEDITERRANEO > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

8 + 4 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Layout & Hosting & SEO: busnet.it

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247